Istituita causale F24 per Ente Bilaterale Nazione Scuola EBINS

Ente Bilaterale Nazione Scuola EBINSL’Agenzia delle Entrate, con Risoluzione n. 47/E del 22/06/2016, comunica l’istituzione della causale “EBNS”, relativa alla riscossione dei contributi da destinare al finanziamento dell’Ente Bilaterale Nazione Scuola EBINS.

Com’è noto, con la convenzione del 9 giugno 2016 sottoscritta tra l’INPS e l’Ente Bilaterale Nazionale Scuola EBINS, è stato affidato all’INPS il servizio di riscossione, tramite il modello F24, dei contributi per il finanziamento dell’Ente Bilaterale.
Al fine di consentire il versamento dei contributi a favore dell’Ente Bilaterale Nazionale Scuola EBINS mediante modello F24, l’Agenzia ha istituito la seguente causale contributo:
– “EBNS” denominata “Ente Bilaterale Nazionale Scuola ABINS”.

In fase di compilazione del modello F24, la suddetta causale dovrà essere esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo“, in corrispondenza, esclusivamente, della colonna “importi a debito versati”, indicando:
– nel campo “codice sede”, il codice della sede INPS competente;
– nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola INPS dell’azienda;
– nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo, nel formato MM/AAAA. La colonna “a mm/aaaa” non deve essere valorizzata.

0 0 vote
Article Rating

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments