Sospensione del premio INAIL: disponibile il servizio online per la Comunicazione

Sospensione del premio INAILL’INAIL, con sul proprio sito del 24 giugno 2020, comunica che è attivo il nuovo servizio online, denominato “Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19“, che dovrà essere utilizzato dalle Aziende che si sono avvalse della sospensione del premio INAIL a seguito dei vari Decreti connessi all’emergenza sanitaria.

Il nuovo servizio online Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19, a compilazione guidata, consente ai soggetti assicuranti che hanno usufruito delle sospensioni degli adempimenti e dei versamenti previste dalla normativa sull’emergenza epidemiologica da Covid-19 di comunicare all’Inail, anche attraverso i propri intermediari, le sospensioni di cui hanno beneficiato, specificando la disposizione normativa applicata e dichiarando, altresì, di essere in possesso delle condizioni previste per usufruire del beneficio.

Per ogni regime di sospensione può essere inviata un’unica comunicazione e non è consentito inoltrare successivamente eventuali integrazioni o rettifiche.

Queste ultime, pertanto, devono essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC alla sede competente. Il servizio è accessibile dagli utenti abilitati ai servizi online ed è disponibile un apposito manuale per l’utilizzo.

 

Sospensione del premio INAIL: ISTRUZIONE OPERATIVA DEL 24 GIUGNO 2020

 

0 0 vote
Article Rating

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments