Modello 730/2019: disponibile la Bozza e le Istruzioni

Modello 730/2019In data 3 gennaio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato, sul proprio sito internet, la bozza del Modello 730/2019 comprensiva delle relative .

Le principali novità nel modello di quest’anno riguardano gli oneri detraibili e deducibili. In particolare si segnalano le seguenti:

  • detrazioni delle spese per l’abbonamento al trasposto pubblico;
  • detrazioni per assicurazioni contro gli eventi calamitosi;
  • detrazioni per gli strumenti e gli ausili in caso di disturbi dell’apprendimento;
  • nuovo “ verde”;
  • nuove detrazioni/deduzioni previste dal Codice del Terzo settore per le erogazioni liberali in favore di Onlus, associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato e per i contributi a favore delle società di mutuo soccorso.

 

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEL MODELLO 730/2019

 

Il 730 precompilato deve essere presentato entro:

  • il 23 luglio nel caso di presentazione diretta all’Agenzia delle Entrate o al CAF o al Professionista;
  • il 7 luglio nel caso di presentazione al sostituto d’imposta.

 

Ricordiamo che i termini che scadono di sabato o in un giorno festivo sono prorogati al primo giorno feriale successivo.

 

BOZZA MODELLO 730/2019

 

ISTRUZIONI DEL MODELLO 730/2019

 
 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

avatar
  Subscribe  
Notificami