Jobs Act Lavoro Autonomo e Lavoro Agile: da oggi in vigore

Jobs Act Lavoro Autonomo e Lavoro AgileIl giorno 13 giugno 2017 è stata pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale n. 135, la Legge n. 81 del 22 maggio 2017 recante “Misure per la tutela del non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del ”, ovvero la legge sul Jobs Act Lavoro Autonomo e Lavoro Agile (o smart working).

Le disposizioni contenute nella Legge n. 81/2017 sono in vigore già dal 14/06/2017, giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta.

La nuova legge si compone di tre capi:

  • Articoli da 1 a 17 (Capo I): Tutela del Lavoro Autonomo – Jobs Act Lavoro Autonomo;
  • Articoli da 18 a 24 (Capo II): Introduzione del Lavoro Agile – Smart Working;
  • Articoli da 25 a 26 (Capo III): Disposizioni Finali.

Di seguito il testo integrale della Legge n. 81 del 22/05/2017:

0 0 vote
Article Rating

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments