Smart Working: manutenzione al portale del Ministero

Smart Working – Lavoro Agile : il Ministero del Lavoro, con un comunicato del 18 ottobre 2018, fa presente che, per consentire lo svolgimento di attività tecniche di manutenzione programmata, il servizio che permette l’invio degli accordi individuali per il lavoro agile, tramite SPID oppure con le credenziali di Cliclavoro, non sarà disponibile dalle ore 15.00 di giovedì 25 ottobre fino al termine degli interventi, previsto nella giornata di lunedì 29 ottobre 2018.

L’attività di manutenzione coinvolgerà sia la componente tecnologica sia la struttura informativa delle Comunicazioni.

In particolare, sarà introdotta una nuova modalità di espressione del periodo di svolgimento dell’attività lavorativa, fino a oggi dichiarato indicando una “durata in mesi”: essa sarà sostituita dalle date di inizio e fine del periodo di smart working.

In questo scenario, si consiglia a tutti i soggetti che avessero in programma una trasmissione massiva di concluderla entro l’orario di inizio delle attività di manutenzione sopra indicato. Alla riattivazione dell’applicazione il vecchio formato non sarà più accettato.

 
 

ACCEDI ALL’APPLICATIVO DEL MINISTERO

 
 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

avatar
  Subscribe  
Notificami