Nuovo bonus per i tirocini con Garanzia Giovani

garanzia_giovaniIl Ministero del Lavoro, con proprio Decreto direttoriale n. 16/2016, ha introdotto un nuovo incentivo all’assunzione nell’ambito del programma denominato Garanzia Giovani.

Il Decreto, in particolare, istituisce un ulteriore in favore quei datori di lavoro che provvedano a stabilizzare, con contratto a tempo indeterminato, un

  • di tipo curriculare o extracurriculare
  • stipulato all’interno del programma Garanzia Giovani ed attivato entro il 31 gennaio 2016
  • con giovani che all’inizio del tirocinio possedevano i requisiti per essere considerati NEET.

L’incentivo viene riconosciuto per le stabilizzazioni intervenute tra il 1° marzo 2016 ed il 31 dicembre 2016, per i seguenti importi:

TIPOLOGIA DI CONTRATTI INCENTIVATI BONUS ASSEGNATI IN BASE AL PROFILING DEL GIOVANE E DELLE DIFFERENZE TERRITORIALI
BASSA MEDIA ALTA MOLTO ALTA
Contratti a tempo indeterminato 3.000 6.000 9.000 12.000
Leggi il Decreto

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

Lasciaci il tuo parere!

Rispondi

wpDiscuz