Incentivi Assunzione Giovani 2018: le Slide dell’INPS

Incentivi Assunzione Giovani 2018: l’INPS ha predisposto delle utili slide esplicative degli incentivi in caso di assunzione di giovani a tempo indeterminato, rilasciate nell’ambito della Videoconferenza formativa del 22/03/2018. Più precisamente, le slide riguardano i seguenti incentivi:

  • Esonero contributivo per le nuove assunzioni di giovani con contratto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi dell’art. 1, commi 100- 108 e 113-114, della legge n. 205/2017 – Riferimento INPS n. 40/2018 – nel quale vengono illustrati i seguenti punti: Datori di lavoro beneficiari dell’esonero contributivo, Datori di lavoro esclusi dall’applicazione del beneficio, Rapporti di lavoro incentivati e lavoratori per i quali spetta l’incentivo, Assetto e misura dell’incentivo, Compatibilità con altre forme di incentivo all’occupazione;

 

  • Incentivo Occupazione NEET del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – Riferimento Circolare INPS n. 48/2018 – nel quale vengono illustrati i seguenti punti: Disciplina generale dell’incentivo, Condizioni di spettanza dell’incentivo, Procedimento di ammissione al beneficio,  operative;

 

  • Incentivo Occupazione Mezzogiorno del Programma Operativo Nazionale “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione” – Riferimento Circolare INPS n. 49/2018 – nel quale vengono illustrati i seguenti punti: Disciplina generale dell’incentivo, Condizioni di spettanza dell’incentivo, Procedimento di ammissione al beneficio, Istruzioni operative.

 

 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

Lasciaci il tuo commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami