Le alternative ai Voucher per Lavoro Accessorio

alternative ai voucherAlternative ai : la Fondazione Studi dei , con l’approfondimento del 24 marzo 2017, risponde al vuoto normativo nato a seguito dell’abrogazione dei Voucher voluta con il Decreto Legge n. 25/2017, che ha eliminato questo strumento a partire dal 1° gennaio 2018, consentendo l’utilizzo fino al 31 dicembre 2017 dei buoni lavoro già acquistati.
In attesa di un intervento normativo ad hoc, si analizzano le possibili tipologie contrattuali da utilizzare come valida alternativa ai buoni lavoro per regolarizzare i rapporti di lavoro occasionale.

Il documento della Fondazione Studi prende in esame il contratto di somministrazione, le collaborazioni coordinate e continuative ed il lavoro intermittente, comparando i costi – su base mensile e su base oraria – di queste forme contrattuali con quelli derivanti dal contratto di lavoro accessorio per rilevare le differenze ed i vantaggi per il datore di lavoro ed il lavoratore.

 

HAI UNA DOMANDA DA FARCI SU QUESTO TEMA?
COMPILA IL FORM E SOTTOPONICI LA TUA RICHIESTA:

Servizio a pagamento. Per maggiori info: Consulenza Online.

Dott. Paolo Casini

Dott. Paolo Casini

Mi sono laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa.
Dal 2015 sono abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.
Nel 2016 ho conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collaboro in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizzo articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.
Dal 2017 sono inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.
Mi occupo principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.
Dott. Paolo Casini