Ministero del Lavoro: tavolo di confronto per le aperture domenicali

aperture domenicaliIl tema delle aperture domenicali degli esercizi commerciali è stato discusso il 12 luglio scorso, durante un tavolo di confronto tra Ministero del Lavoro e i sindacati di base.

Il Sottosegretario Claudio Cominardi ha ascoltato i rappresentanti dei lavoratori, ribadendo la volontà del di porre rimedio agli effetti negativi delle liberalizzazioni introdotte dal Governo Monti.

 

 

“Migliaia di lavoratori e commercianti attendono risposte a un problema di grandi proporzioni”, ha spiegato Cominardi al termine dell’incontro, e “la base di partenza resta l’originaria proposta di legge di Michele Dell’Orco”.

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

avatar
  Subscribe  
Notificami