Fermo Pesca Obbligatorio: stanziate le risorse per il 2017

Fermo Pesca ObbligatorioIl Decreto Direttoriale n. 19 del 26 novembre 2018 assicura un sostegno al reddito in favore dei dipendenti delle imprese adibite alla pesca marittima, relativamente al Fermo Pesca Obbligatorio già effettuato nell’anno 2017.

Il Decreto, a fronte di 2.365 istanze presentate tramite il sistema CIGSonline, autorizza la corresponsione di un’ giornaliera onnicomprensiva, pari a 30,00 euro, in favore di circa 7.600 lavoratori dipendenti da imprese adibite alla pesca marittima, compresi i soci lavoratori delle cooperative della piccola pesca, di cui alla Legge 13 marzo 1958, n. 250, i quali – nel corso dell’anno 2017 – hanno effettuato la sospensione dal lavoro, derivante da misure di arresto temporaneo obbligatorio delle attività di pesca, prescritte a vario titolo dalle competenti Autorità marittime.

Verranno così liquidate le indennità per complessivi euro 8.171.400,00, pari a 272.380 giornate indennizzabili.

Il Decreto è stato trasmesso al Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, ai fini della liquidazione delle indennità, nel rispetto della procedura prevista dalla Convenzione in essere tra lo stesso Ministero e l’INPS.

 
 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

avatar
  Subscribe  
Notificami