Dimissioni Telematiche: aggiornamento del servizio

Dimissioni TelematicheIl Ministero del Lavoro comunica che nella giornata di venerdì 9 novembre, a partire dalle 15:00, saranno svolte alcune attività tecniche per l’aggiornamento del servizio “ volontarie“, utile alla presentazione delle Dimissioni Telematiche, che, pertanto, non sarà disponibile per i cittadini e i soggetti abilitati.

Gli interventi, oltre a implementare le funzionalità dell’applicativo, renderanno il servizio più funzionale e accessibile, rinnovato anche nella loro veste grafica.

Al termine delle operazioni – previsto per sabato 10 novembre – le funzionalità torneranno automaticamente online e raggiungibili secondo le consuete modalità.

Nello stesso periodo, non sarà possibile utilizzare l’app. Quindi, per adempiere all’invio telematico della :

  • si dovrà compilare il modello in autonomia e trasmetterlo, dalla propria casella di posta elettronica, a sdv@lavoro.gov.it, allegando la copia del proprio documento di identità. I modelli privi del documento non saranno considerati validi;
  • oppure ci si dovrà recare presso uno dei soggetti abilitati che dovranno farsi carico di identificare il cittadino, acquisire il modello compilato e inviarlo a infosdv@lavoro.gov.it e, obbligatoriamente, all’azienda.

Durante le attività tecniche, infine, la navigazione sul sito sarà regolare poiché non interessata dalle operazioni in programma.

 
 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

avatar
  Subscribe  
Notificami