DID Online anche al Patronato

DID OnlineDID Online: l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, comunica che dal 22 ottobre, gli operatori dei Centri Per l’Impiego e i Patronati Convenzionati potranno supportare i lavoratori nell’inserimento della DID – Dichiarazione di immediata disponibilità –  accedendo direttamente all’area riservata disponibile sul portale ANPAL.

Ricordiamo che la DID Online è la dichiarazione che determina formalmente l’inizio dello stato di disoccupazione di una persona, consentendole di usufruire dei servizi per l’inserimento nel mercato del lavoro.

Per richiedere autonomamente la DID tramite il  portale Anpal, accedi all’area riservata. Se non possiedi ancora le credenziali, registrati!

Se sei un operatore di un Centro Per l’Impiego o di un Patronato, clicca qui per inserire la DID. 

 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

avatar
  Subscribe  
Notificami