Bonus Assunzioni nella Regione Sicilia fino al 30 giugno 2019

Bonus Assunzioni nella Regione Sicilia nella Regione Sicilia: con l’avviso n. 21/2018, la Regione Sicilia informa della possibilità di richiedere un a favore delle imprese che assumano stabilmente, con contratto a tempo indeterminato, i lavoratori che presentano difficoltà di inserimento lavorativo, quali i disoccupati di lunga durata e i .

Possono richiedere il Bonus le Imprese che, nell’arco di tempo che va dal 1° giugno 2017 e il 30 giugno 2019, abbiano assunto lavoratori che siano:

  • residenti o domiciliati in Sicilia da almeno 6 mesi;
  • di età compresa fra i 18 e i 65 anni;
  • disoccupati da almeno 12 mesi (6 mesi per gli under 25) e iscritti presso i Centri per l’Impiego.

 

Il Bonus è erogato per un periodo di 24 mesi dalla data di assunzione nel limite massimo di 14.000 € nei due anni, così articolato: 6.000 euro per i primi 12 mesi e 8.000 euro dal tredicesimo mese al ventiquattresimo mese.

In ogni caso, il Bonus non potrà essere superiore al 50% dei costi salariali sostenuti (75% nel caso di disabili).

La domanda di contributi deve essere trasmessa entro il 31 dicembre 2018 (o comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili) al seguente indirizzo PEC: dipartimento.lavoro@certmail.regione.sicilia.it.

 
 

SCARICA IL BANDO

 
 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

avatar
  Subscribe  
Notificami