ANPAL e Ministero del Lavoro: servizi telematici sospesi il 7 e 8 agosto 2018

Con un Comunicato pubblicato sul proprio sito, il Ministero del Lavoro comunica che nella giornata di martedì 7 agosto, a partire dalle 16:00 – per consentire lo svolgimento di attività tecniche di manutenzione ordinaria a carico dell’infrastruttura tecnologica dei portali – non sarà possibile la navigazione sui siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, così come non saranno fruibili i servizi presenti sugli stessi.

Tutte le consuete funzionalità saranno ripristinate al termine degli interventi.

Analoga interruzione – sulla navigazione e sui servizi disponibili – si verificherà il giorno seguente, mercoledì 8 agosto, dalle 15:00, sui portali Cliclavoro e dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro.

Nel periodo di disservizio è possibile adempiere alla procedura telematica delle volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, utilizzando l’App Mobile, disponibile sia per dispositivi iOS sia per quelli Android.

L’App Mobile sarà l’unico canale di attivo, non saranno accettati modelli trasmessi utilizzando altre modalità.

 
 
 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa. Dal 2015 è abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova. Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche. Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.   Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

avatar
  Subscribe  
Notificami