LE NOVITA' DELLA SETTIMANA IN MATERIA DI LAVORO
a cura del Dott. Paolo Casini - Consulente del Lavoro in Bologna

Gentile subscriber questa e-mail viene inviata gratuitamente a seguito della tua registrazione su www.paghefacili.org

Ti auguriamo una buona lettura.

---
Concorso INPS 2018: in arrivo il Bando

Concorso INPS 2018: in arrivo il Bando

Concorso INPS 2018: è stata adottata dal Presidente dell'INPS la determinazione che indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale, area C, posizione economica C1. Con questa procedura concorsuale, il cui bando sarà pubblicato prossimamente sulla Gazzetta Ufficiale, si avvia il reclutamento di 365 funzionari su tutto il territorio nazionale, ma presso i …

Leggi tutto.

---
Ispezioni in Palchi e Fiere: irregolarità nel 75% dei casi

Ispezioni in Palchi e Fiere: irregolarità nel 75% dei casi

Ispezioni in Palchi e Fiere: l'Ispettorato Nazionale del Lavoro rende noti i risultati della campagna di vigilanza che si è svolta nei mesi da Gennaio a Settembre 2017. La campagna di vigilanza ha riguardato gli eventi culturali e di carattere fieristico ed espositivo, mirata in particolare alle fasi di allestimento e smontaggio di strutture e impianti in occasione di spettacoli, …

Leggi tutto.

---
Arretrati Assegni Familiari - ANF: previsto tetto mensile da Novembre 2017

Arretrati Assegni Familiari - ANF: previsto tetto mensile da Novembre 2017

Arretrati Assegni Familiari - ANF: con Messaggio n. 4283 del 31 ottobre 2017, l'INPS rende noto che, dalle denunce UniEmens di competenza Novembre 2017, il Datore di Lavoro potrà portare in compensazione gli arretrati di Assegni per il Nucleo Familiare riconosciuti a ciascun dipendente, con un tetto massimo mensile di € 3.000. Come noto, l'Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) …

Leggi tutto.

---
Mancato invio del Certificato di Malattia: Licenziamento legittimo

Mancato invio del Certificato di Malattia: Licenziamento legittimo

Mancato invio del Certificato di Malattia: la Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 26465 dell'8 novembre 2017, interviene in materia di adempimenti posti in capo al lavoratore dipendente nel caso di assenza per malattia, stabilendo che nel caso di mancata trasmissione del Certificato Medico attestante la Malattia, l'Azienda è legittimata al Licenziamento del Lavoratore per Assenza Ingiustificata. VEDIAMO I …

Leggi tutto.

---
DDL Bilancio 2018: Ticket Licenziamento raddoppiato dal 2018

DDL Bilancio 2018: Ticket Licenziamento raddoppiato dal 2018

In base a quanto riportato all'interno della Legge di Bilancio per l'anno 2018, che ricordiamo essere ancora in fase di discussione, a decorrere dal 2018 il Ticket Licenziamento potrebbe essere molto più caro. Infatti, all'interno dell'art. 20 del Disegno di Legge viene stabilito che, a partire dal 1° gennaio 2018, i datori di lavoro che effettueranno dei licenziamenti collettivi durante …

Leggi tutto.

---

Hai delle domande da farci?

Ti ricordiamo che hai la possibilità di chiederci una consulenza in materia di Diritto del Lavoro ed Amministrazione del Personale. A risponderti sarà un Consulente del Lavoro abilitato alla professione.

In pochi e semplici passaggi potrai avere risposta ai tuoi quesiti: per maggiori informazioni clicca qui.

---

Ti sei perso una delle nostre Newsletter?

Da oggi hai la possibilità di accedere a tutte le Newsletter che abbiamo inviato sin dall'inizio.

Accedi all'archivio delle Newsletter inviate: clicca qui.

---

Chi sono

Dott. Paolo Casini
Mi sono laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d'impresa.
Dal 2015 sono abilitato all'esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.
Nel 2016 ho conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collaboro in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizzo articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.
Dal 2017 sono inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.
Mi occupo principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

---

Seguici anche sui canali Social: