Prospetto Disabili: online i nuovi standard tecnici

legge-104-92In materia di Prospetto , il Ministero del Lavoro, con nota direttoriale del 4 marzo 2016, ha reso disponibili i nuovi standard aggiornati, a seguito delle novità introdotte dal c.d. Jobs Act.

Il Ministero conferma l’entrata in vigore dei nuovi standard il giorno 15 aprile 2016, rimanendo fissata al 15 maggio 2016 la data entro la quale le Aziende dovranno trasmettere i Prospetti aggiornati.

Il contenuto della nota direttoriale:

Con la presente si trasmette una versione integrata e modificata della documentazione relativa agli standard riferiti al Decreto indicato in oggetto, concernente il Modello del Prospetto Informativo Disabili e le Classificazioni standard, in attuazione delle disposizioni contenute nei Decreti attuativi del Jobs Act.

Si conferma, come da nota precedente, che i nuovi standard entreranno in vigore il giorno 15 aprile 2016.

Contemporaneamente alla trasmissione della presente nota si sta procedendo all’invio, tramite il sistema di distribuzione “Wetransfer”, della relativa documentazione tecnica, che è comunque disponibile al seguente indirizzo: http://www.cliclavoro.gov.it/Aziende/Adempimenti/Pagine/Area-download.aspx

Al fine di garantire l’interoperabilità dei sistemi, si chiede a codesti organismi di tenere conto dei documenti tecnici sopra indicati per la manutenzione degli stessi.

Con successiva comunicazione si renderanno noti gli orari e le modalità tecniche per l’aggiornamento dei sistemi.

LEGGI LA NOTA DIRETTORIALE

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *