Nuovi Voucher: entro il 10 Luglio la piattaforma telematica INPS

nuovi voucherCon riferimento ai così detti Nuovi , ovvero PrestO (Prestazioni Occasionali) ed il Libretto Famiglia, l’ufficio stampa di Palazzo Chigi ha diramato, nella giornata del 22 giugno 2017, una nota nel quale viene comunicato che entro il 30 giugno l’INPS emanerà una per illustrare la nuova procedura per l’utilizzo di questi nuovi strumenti, mentre dal 10 luglio sarà operativa la nuova piattaforma telematica con cui provvedere alla loro gestione ed attivazione.

Il testo della Nota dell’Ufficio Stampa di Palazzo Chigi:

22 Giugno 2017

In occasione della promulgazione del decreto-legge 24 aprile 2017, l’ufficio stampa informa che nei giorni scorsi Palazzo Chigi ha provveduto a far pervenire al Quirinale un appunto sulla nuova disciplina che regola il lavoro occasionale, anche in relazione agli ordini del giorno approvati in materia dalla Camera dei Deputati.

Nell’appunto si illustrano le misure che saranno adottate per garantire la piena ed effettiva tracciabilità dei rapporti di lavoro al fine di prevenire possibili abusi.
In particolare l’INPS emanerà entro il 30 giugno una circolare per illustrare le nuove procedure e varerà il 10 luglio la piattaforma telematica che non consentirà, a questo riguardo, l’insorgenza di abusi o di rapporti lavorativi irregolari.

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *