Nota INAIL: utenze abilitate ad operare

L’INAIL, con una Nota del 21 giugno 2013, rende noto che:

  • gli utenti registrati nel vecchio gruppo “Consulente del lavoro old” che non hanno effettuato e non intendono effettuare la alla DTL ai sensi della Legge n. 12/1979 perché svolgono adempimenti solo per imprese senza dipendenti,
  • possono richiedere l’abilitazione ai servizi telematici nel gruppo “Tributarista, revisore e altro professionista per imprese senza dipendenti” e possono trasferire le proprie ditte in delega (con il relativo storico delle pratiche) dalla loro vecchia utenza nel gruppo “Consulente del lavoro old” alla nuova utenza.

Tale funzionalità è operativa dal 21 giugno 2013.

 

Fonte: Seac

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *