INPS: Modulo 92-2012 per assunzioni agevolate lavoratori socialmente svantaggiati

L’INPS, nel Messaggio n. 12212 del 29 luglio 2013, comunica che a decorrere da oggi, 30 luglio 2013, all’interno del Cassetto previdenziale aziende ed aziende agricole del sito www.inps.it, è disponibile il modulo “92-2012” per la on-line al fine di fruire dei benefici previsti a favore dei datori di lavoro che assumono, a decorrere dal 1° gennaio 2013:

  • lavoratori over 50, disoccupati da oltre 12 mesi,
  • donne di qualunque età prive di impiego da almeno
    • 24 mesi o
    • 6 mesi e appartenenti a particolari aree.

Il predetto modulo deve essere utilizzato anche per le , proroghe e trasformazione a scopo di somministrazione.

 

Fonte: Seac

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia una commento

Lasciaci il tuo parere!

Rispondi

wpDiscuz