INPS: congedo di paternità per il padre lavoratore autonomo

congedo di paternità per il padre lavoratore autonomoCon n. 3980 del 3 ottobre 2016, l’Istituto informa che è stata integrata la procedura telematica per l’acquisizione delle domande di maternità, con particolare riferimento al congedo di paternità per il padre lavoratore autonomo.

Più precisamente, ai sensi della n. 128 dell’ 11 luglio 2016, è ora possibile la presentazione della domanda di congedo di paternità per il padre lavoratore autonomo.

Il testo del messaggio INPS:

Direzione Centrale Prestazioni a Sostegno del Reddito
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Roma, 03-10-2016
Messaggio n. 3980
 
   
OGGETTO: Aggiornamento acquisizione domande di Maternità per via telematica ai sensi della circolare 128 del 11/07/2016: CONGEDO DI PATERNITA’ PADRI AUTONOMI .
   

L’applicazione per l’invio telematico delle domande di maternità è stata integrata con la possibilità di acquisire le domande di congedo di paternità per il padre lavoratore autonomoai sensi della circolare 128 del 11/07/2016 (articoli 5, 15 e 16 del decreto legislativo n. 80 del 15 giugno 2015. Modifica degli artt. 28, 66 e 67 del T.U. maternità/paternità in materia di per lavoratrici e lavoratori autonomi. contabili. Variazioni al piano dei conti).

 

  Il Direttore Generale  
  Cioffi

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *