Gestione Artigiani e Commercianti 2017: pronti i Modelli F24

Gestione Artigiani e Commercianti 2017Con Messaggio n. 3383 del 31 agosto 2017, l’INPS informa che, in riferimento alla contribuzione dovuta per la Gestione Artigiani e Commercianti 2017, è stata ultimata una nuova elaborazione del’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti a tale Gestione.

L’INPS, quindi, informa che sono stati predisposti i Modelli F24 necessari per il versamento della contribuzione, così come disposto dalla INPS n. 22/2017.

 

I Modelli F24 per i versamenti della contribuzione saranno disponibili, già precompilati da parte dell’Istituto, nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti alla sezione Posizione assicurativa – Dati del modello F24, dove sarà possibile consultare anche il prospetto riepilogativo degli importi dovuti, con le relative scadenze e causali di pagamento.

Per facilitare le operazione, l’INPS ricorda che è previsto anche l’invio di mail di alert ai Titolari stessi, nonché ai loro Intermediari Delegati (, Commercialisti, ecc).

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *