Detassazione 2016: procedura telematica per deposito dei contratti aziendali

detassazione 2016In riferimento alla 2016, il Ministero del Lavoro comunica che, per fruire della tassazione agevolata sull’erogazione dei premi di risultato, la partecipazione agli utili di impresa e misure di welfare aziendale, come previsto dalla Legge di Stabilità 2016 e dal Decreto Interministeriale del 25 marzo scorso e pubblicato ieri, occorre depositare i contratti aziendali o territoriali utilizzando una particolare procedura telematica.

Per avviare la procedura telematica sarà necessario compilare un modello online, con l’indicazione dei seguenti elementi:
dati del datore di lavoro;
il numero di lavoratori coinvolti;
gli indicatori dei parametri prefissati.

Sarà inoltre obbligatorio allegare copia del contratto aziendale o territoriale.
Con riferimento ai contratti aziendali o territoriali già sottoscritti in precedenza, il termine per il deposito degli stessi è fissato al 15 giugno 2016.

ACCEDI ALLA PROCEDURA ONLINE

 
 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *