Assunzioni Agevolate: aggiornamento Aprile 2016

assunzioni agevolateIn materia di Agevolate, Italia Lavoro, nell’ambito del Programma ACT– Azioni di sostegno per l’attuazione sul territorio delle politiche del lavoro –  pubblica, a cadenza fissa, il Catalogo delle Politiche Attive con la Guida agli all’assunzione e alla creazione di impresa

La Guida è suddivisa in tre sezioni:

  • Incentivi all’assunzione previsti dalla normativa nazionale;
  • Incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa previsti dalla normativa regionale;
  • Avvisi regionali/provinciali che prevedono incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa.

Nella prima sono raccolti, attraverso schede di sintesi, gli incentivi previsti dalla normativa nazionale in vigore. Le schede sono suddivise in base alla tipologia dei destinatari (Giovani, Donne, Lavoratori over 50, Lavoratori in CIGS, Lavoratori in mobilità, Lavoratori svantaggiati, Lavoratori ), con in più una categoria residuale denominata Altre che ricomprende ulteriori tipologie di target e agevolazioni di natura fiscale. C’è anche una parte dedicata ai bandi e ai progetti di Italia Lavoro.

La seconda elenca tutti gli incentivi suddivisi per , previsti dalla normativa regionale.

La terza raggruppa invece gli avvisi regionali/provinciali e contiene l’elenco dei bandi attivi, emessi dalle Regioni e dalle Province.

LEGGI LA GUIDA AGLI INCENTIVI

 

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *