Agenzia delle Entrate: Agevolazioni settore Autotrasporto.

Prorogate le per gli autotrasportatori: Comunicato stampa

Con Comunicato Stampa 8 maggio 2013, l’Agenzia delle Entrate ha confermato le agevolazioni per gli autotrasportatori con i medesimi importi previsti per il 2012.

Nello specifico, le imprese di autotrasporto merci:

  • sia in conto terzi che in conto proprio, potranno portare in compensazione il al SSN (per un importo massimo di euro 300,00 per ciascun veicolo) sui premi di per la civile, per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a trasporto merci con massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate;
  • potranno beneficiare, per i trasporti effettuati personalmente fuori dal territorio comunale in cui ha sede l’impresa (trasporto per conti di terzi), della deduzione forfetaria delle spese non documentate per il periodo d’imposta 2012 nella misura di:
    • euro 56,00 per i trasporti all’interno della Regione e delle confinanti;
    • euro 19,60, ovvero il 35% di euro 56,00 per i trasporti effettuati all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa;
    • euro 92.00 per i trasporti effettuati oltre tale ambito.
Fonte: Seac News

Autore dell'articolo: Dott. Paolo Casini

Si è laureato nel 2010 in Consulenza del Lavoro, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla pianificazione nella successione d’impresa.

Dal 2015 è abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro, collaborando con importanti Studi di Consulenza del Lavoro di Padova.

Nel 2016 ha conseguito un Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, sempre dallo stesso anno, collabora in qualità di autore con il portale FISCOeTASSE, per il quale realizza articoli di approfondimento legati a tematiche Giuslavoristiche.

Dal 2017 è inoltre titolare dello Studio Felsineo, Studio di Consulenza del Lavoro di Bologna.  

Si occupa principalmente di consulenza in materia di Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, aziende del settore Edile e di Scuole Private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *